news

Impianti di paddle nel mondo

Il paddle si doffonde a macchia d'olio in tutto il pianeta, ma sono soprattutto i Paesi ispanici a ospitare le strutture più importanti di questo sport

Palma di Maiorca - Palacio Municipal de Son Moix

Recentemente rinnovato, ha ospitato gli ultimi mondiali di paddle dal 20 al 26 ottobre 2014. E' un edificio moderno e luminoso, con un'architettura del XXI secolo. La pista centrale ha una capienza di 4.000 posti e ha ospitato la finale e gli incontri più importanti tra i big presenti al mondiale. Viene utilizzato anche per nuoto e basket.

Bilbao - Fronton de Bizkaia

La struttura ha ospitato i mondiali di doppio nel 2013. Situato all'interno della Casa dello Sport, può ospitare fino a 3000 spettatori. Il campo da paddle è molto particolare: i posti a sedere si trovano solamente in una tribuna laterale e in una curva. La tribuna e la curva opposta a quella degli spettatori è una grande parete, un vero e proprio muro ideale per il gioco del paddle.

Buenos Aires - Tecnopolis

La mega Fiera argentina può ospitare al suo interno eventi di paddle in uno spazio che può raggiungere i 3000 posti. È stata la sede della semifinale del World Padel Tour 2013 (WPT) e soprattutto "casa sportiva" dei campioni argentini Belasteguin e Diaz.

Barcellona - El Prat

In funzione dal mese di ottobre 2014, all'interno del Parco Fluviale di El Prat, è il complesso più grande di tutta la Catalogna. Il Padel Barcellona-El Prat può vantare 14 piste da paddle, di cui 4 al coperto, distribuite in 9.000 metri quadrati. Per questi campi di ultima tecnologia sono stati impegnati investimenti per 1,5 milioni di euro. Potranno ospitare sia incontri per professionisti che per amatori.

Madrid - Caja Majica

Il club sportivo Caja Majica di Madrid è composto di otto campi di erba sintetica, sei dei quali al coperto. Ospita alcune prove dei campionati internazionali come la finale Master del World Padel Tour (WPT) e numerosi tornei per amatori. È anche un centro di allenamento per chi si avvicina a questa disciplina; le lezioni vengono impartite direttamente da professionisti del settore.

Madrid - San Set Padel

Con i suoi 31 campi in 1.2000 metri quadrati è il complesso di paddle al coperto più grande al mondo. Situato a nord di Madrid, è un impianto di ultima generazione, al suo interno è presente una scuola paddle con allenatori specializzati a disposizione dei praticanti. Nel centro sportivo si cura ogni dettaglio: dalla condizione fisica e atletica con gli specialisti del settore al nutrizionista che segue l'alimentazione degli atleti. Il centro deve la sua innovazione e il suo sviluppo a figure di primo piano del paddle come Carolina Navarro e Cecilia Reiter ma anche la giovane promessa Marta Ortega, che si allena quotidianamente nel centro.

chiudi-menu
seguici su